Reduce dalla tappa di Coppa del Mondo ad Adelaide, in Australia, Michele Pittacolo si trova in questi giorni in ritiro a Francavilla al mare, in provincia di Chiedi, con il gruppo azzurro del Commissario Tecnico Pierpaolo Addesi.
L’obiettivo del gruppo della Nazionale e di Michele Pittacolo in particolare è quello di gettare le basi del lavoro da svolgere, nei prossimi mesi, in vista delle future competizioni internazionali, in Coppa del Mondo e, soprattutto, alle Paralimpiadi di Parigi, del prossimo agosto.
“Ho deciso di concentrarmi solo sulla strada – spiega Michele Pittacolo, Brand Ambassador della Regione Friuli Venezia Giulia -: a questo punto della stagione, con l’appuntamento olimpico alle porte, svolgere due tipi di preparazione diversi non è l’ideale. Considerando che su strada posso essere più efficace, ho preferito puntare su questa”.
L’attività agonistica e sportiva non è l’unico ambito nel quale si è disimpegnato negli ultimi giorni Michele. Il portacolori della Pitta Bike è stato ospite di Meet Friuli Venezia Giulia, la rassegna organizzata da PromoTurismoFVG in collaborazione con “Dove”, che ha anticipato la BIT; la Borsa Internazionale del Turismo, a Milano. Salito sul palco assieme a un’altra grande protagonista dello sport regionale come Margherita Granbassi e ad altri ospiti VIP come gli chef Stefano Basello e Fabrizio Nonis e le content creators Sara Caulfield e Giulia Ceirano, il Pitta, intervistato da Giovanni Moro, caporedattore centrale di “Dove” ha raccontato la sua storia di uomo e di sportivo e ha sottolineato il legame con la sua terra e i suoi luoghi del cuore.