Vai al contenuto

Carosio, il pioniere della cronaca sportiva in diretta

  • 2 min read

Questo libro, il primo pubblicato sul personaggio, ne ripercorre la vita e la professione, mettendo in luce aspetti inediti e curiosi, e inquadrandolo nel suo periodo storico. L’autore è Paolo Balbi, triestino classe 1958, lettore e bibliofilo, per passione dirigente nel calcio dilettantistico giovanile, scrive per l’A.C. Asola nelle rubriche di www.asolacalcio.it Nicolò Carosio decenni ha rappresentato la comunicazione sportiva in radio, in televisione e sulla stampa; ha accompagnato la tecnologia dalla radio a galena, fino alle dirette delle emittenti televisive private, ha formato e informato generazioni di appassionati sportivi in Italia, dando al calcio la dignità di una lingua nazionale.

Amante del “bel gioco”, era trasversale e imparziale, salvo durante le gare della Nazionale, della quale è stato sempre pri- mo tifoso. Prima di lui il suo ruolo non esisteva; amato, criticato, ma indispensabile: c’è qualcosa di lui in ciascuno dei suoi colleghi ancora ai giorni nostri. Il libro è impreziosito da una prefazione di Darwin Pastorin.

AUTORE: Paolo Balbi

TITOLO: Nicolò Carosio – Passione e stile, cinquant’anni raccontando Con prefazione di Darwin Pastorin

EDITORE: marcoserratarantolaeditore

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content