Il Panathlon Club Pordenone il giorno 23 Gennaio 2024 si è riunito presso la sede del Coni di Pordenone per il rinnovo delle cariche sociali.
Il Presidente uscente, che ha operato per due mandati consecutivi con grande energia ed entusiasmo e durante i quali è riuscito a rafforzare l’identità del Club cittadino, dopo un commosso discorso di commiato ha ringraziato tutti i soci ed i membri degli organi sociali e ha dato il via ufficiale alle procedure di voto per la nomina delle nuove cariche.
Il voto dei presenti è stato unanime a favore del neo Presidente eletto, Elisabetta Villa, già in carica nel Consiglio Direttivo del club, oltre ad essere Tesoriere e Segretario dell’Area FVG dal 2020. Nel corso dell’Assemblea elettiva sono inoltre stati confermati come membri del Consiglio Direttivo del club: Amadio Giorgio, Brusadin Luigi, Felletti, Emanuela, Muto Giuseppe, Predonzan Adriana, Santin Romana. I neo consiglieri sono invece: Boranga Mario, Malattia Roberto, Russolo Rino.
Fra i Revisori dei Conti sono stati eletti:Brunetta Carlo, Del Savio Maria Grazia, Venier Alessio, Supplenti: Mazzocco Gian Nereo, Venier Marco,
Il nuovo Collegio Arbitrale è così composto: Albonico Roberto, Chiandussi Duilio, Pasquali Claudimiro. Supplenti: Flaiban Maria Rosa e Santin Giovanna
Nel discorso per illustrare il proprio programma, il neo presidente eletto ha espresso la propria intenzione di dare continuità alle tante attività che caratterizzano il club Pordenonese (ad esempio premi “Studenti/Atleti”, “Una vita per lo sport”, il “Panathlon Day”, il “Memorial Predonzan”), di rafforzare la collaborazione con l’Amministrazione Locale per promuovere il fair play, le pari opportunità, una sana educazione sportiva, la responsabilità e l’inclusione sociale, ma anche per promuovere le Carte del Panathlon, la Dichiarazione di Gand, la Carta dei Doveri del Genitore nello Sport, oltre che per portare a termine progetti avviati dalla precedente presidenza (The Hall of Fame) e l’evento benefico PNThlon che ad ottobre del 2024 giungerà alla sua 3a edizione.
Nuovi progetti saranno focalizzati sugli sport nascenti che negli anni futuri coinvolgeranno una nuova generazione di praticanti ed appassionati.
Nelle immagini:
Da sinistra: Passeri Massimo (Presidente uscente), Villa Elisabetta (Presidente neo eletto).
Da sinistra: Felletti Emanuela (Consigliere e Tesoriere), Predonzan Adriana (Consigliere), Passeri Massimo (Presidente uscente), Villa Elisabetta (Presidente neo eletto).
Prima edizione (2022) della Staffetta Solidale PNThlon, consegna del ricavato a favore dell’associazione Duchenne Parent Project