Vai al contenuto

Lisa Vittozzi soffre il vento a Anterselva

  • 2 min read

A Lisa Vittozzi non va a genio il poligono di Anterselva  e non riesce a ripetere nella 12,5 km short di Coppa del mondo i brillanti risultati degli scorsi giorni. La sappadina si è piazzata  infatti al sedicesimo posto nella prima prova femminile della tappa sudtirolese.

La rappresentante del gruppo sportivo dei Carabinieri ha commesso un errore in ognuna delle prime tre serie di tiro (penalità complessiva di 2’15”), trovando invece il 5 su 5 nella sessione conclusiva in piedi. Una delle cause di questa non felice prestazione è da ricercare nel forte vento che ha tratti ha soffiato sul poligono proprio bei turni di Lisa, che ha chiuso la gara a 2’15” dalla svizzera Haecki (0), vincitrice con 20″2 sulla francese Simon (2) e 31″4 sull’altra transalpina Jeanmonnot (1). La migliore delle azzurre è stata la rientrante Dorothea Wierer, che si è piazzata 14ª a 2’07”.

“Sono contenta della mia prestazione sugli sci, purtroppo ho fatto un po’ di fatica al poligono ma sono riuscita a gestire bene le mie difficoltà – ha dichiarato Lisa al traguardo – Faccio spesso fatica ad adattarmi al poligono di Anterselva, ma mi piace guardare agli aspetti positivi della giornata e concentrarmi sulle prossime gare”. “Il vento? Chiosa – bisognava anche essere fortunati perché c’erano delle finestre  e bisognava beccare quelle giuste. Se lavori bene i bersagli si chiudono anche con il vento. Però se non ci fosse sarebbe meglio”. “L’importante – conclude – era rompere il ghiaccio qui a Anterselva alla prima gara. Un ringraziamento al pubblico, è stato bellissimo sentire il loro incitamento, soprattutto in salita”.In classifica generale resta in vetta la norvegese Tandrevold, oggi 12ª (3), con 695 punti, seguita dalla francese Braisaz (oggi senza punti, 42ª con 6 errori) con 657, mentre Lisa Vittozzi resta terza a quota 361. Nella graduatoria dell’Individuale Lisa è seconda con 115 punti, a -2 dalla nuova leader Haecki. Oggi Vittozzi sarà al via alle 14.45 della staffetta mista assieme a Dorothea Wierer, Didier Bionaz e Tommaso Giacomel.

Cliccando qui sopra per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a AlpeAdriaSport.it per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso.

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Skip to content