Nonostante la vigilia caratterizzata da abbondanti piogge, il percorso “Black” ha tenuto molto bene, soltanto in alcuni punti i footgolfisti hanno trovato dell’acqua occasionale, e i punteggi su un tracciato che presentava delle buche nuove sono stati di assoluto rispetto!
Migliore di giornata è stato Gianluca Bortolin, di FootGolf Motta, che ha vinto anche la seconda categoria e quella Senior grazie al -11 finale, realizzato con 1 solo bogey alla 1 ma soprattutto con 8 birdie e 2 eagle, alle buche 12 e 14.
Al secondo posto c’è Marco Infulati, di SD FootGolf, che con -8 vince la quarta categoria. Per lui, 10 birdie, 1 eagle alla buca 5 e 4 birdie. Un terzetto segue con -7. Si tratta di Cesare De Agostini (SD FootGolf), terzo assoluto e vincitore della terza categoria, di Simone De Forni (FootGolf Treviso) e Simone Buttignol Singer, di SD FootGolf.
In sesta posizione, Cristian Basso di FootGolf Motta, con -6 punteggio che gli permette di aggiudicarsi la categoria Under 35. Stesso punteggio per Emanuele “Zago” Zaghini di FootGolf Cremona, che vince la categoria Elite, e Vasja Kovac primo tra i non tesserati (è un giocatore di FootGolf Bovec).
Registriamo l’unica “hole in one” della giornata, realizzata da Gilbert Civitella alla buca 15, poi il bellissimo -3 di Alessia Tuttino (Udine FootGolf) che le regala la 19^ posizione assoluta, e tra i neofiti il +2 di Giulio Emilio Persello.